Les Trombeurs – Analisi di un fenomeno strano 

Vorrei approfittare dell’inizio della settimana e della freschezza e lucidità mentale che questo si porta dietro (…) per analizzare con voi un fatto di cui a me sfuggono diverse dinamiche. Magari voi mi potete aiutare.

Il fatto: la mia vicina del piano di sopra, tutte le sere dalle 00.30 alle 00.50 scopa. E sì, con scopa voglio dire che tromba, non che pulisce casa.

Domanda 1/antefatto: perchè lo so? Perchè la sua camera è esattamente posta sopra la nostra, e l’acustica permette di vivere ogni momento come quasi averceli di fianco. Inoltre, dettaglio non trascurabile, sia lei che l’altro partecipante non fanno nulla di nulla per cercare di non essere sentiti. Tutt’altro, per la verità. Non si risparmiano grida, gemiti, letti che cigolano e che sbattono ritmicamente contro la parete, nonchè parole ahimè perfettamente udibili dette con ritmo sempre più incalzante e a tono sempre più alto fino al culmine dell’atto che, chissà come fanno, raggiungono sempre nello stesso momento. Alle 00.50, appunto. Dopodichè scatta la pipì post coito (si sente perfettamente lo sciacquone sopra le nostre teste) e il bidet di rito (lo scorrere dell’acqua per breve tempo non lascia dubbi).

Domanda 2: perchè sempre uguale? Che diavolo di vita fanno questi due per trovarsi a letto, insieme, svegli, pimpanti, arrapati, sempre alla stessa ora ogni sera? Io penso alla mia di vita e… sè vabbè, cambiamo discorso.
Comunque ogni sera lo fanno sempre uguale. Stesso iter, i gnic gnic, poi l’escalation dei gemiti (sempre uguali, per intonazione e volume), poi le urla, poi lo sbam sbam, poi la fine. Scientificamente uguale ogni sera.

Domanda 3: come fanno? O meglio, di cosa si fanno? Quello che non sapete è che spesso l’atto si replica la mattina seguente, e un paio di volte è capitato che mi svegliassi alle 5 e li sentissi di nuovo. Insomma, siamo arrivati fino alle 3 volte per notte. Ora. Lei è un milfona quasi cinquantenne molto palestrata e in forma, e ok (forse un po’ ninfomane, ma ok pure questo). Però diciamolo, a lei spetta la fatica minore. E lui?? Cosa mangia, 5 zabaioni al giorno? Lui è un baldo non giovane dal capello brizz…. No, bianchi, i capelli ce li ha bianchi e punto, anche lui piuttosto sportivo a quanto pare, vanno in bici, forse è pure in pensione visto che il suo suv è nel cortile parcheggiato ad ogni ora del giorno (quindi mi scappa di pensare che non faccia molto a parte trombare e mangiare zabaioni, durante la sua giornata tipo). Ma mi chiedo seriamente come faccia a sostenere questi ritmi, se c’è un segreto o qualcosa io giuro che lo vorrei proprio sapere.

Domanda 4: che problemi ha la figlia che dorme nella camera di fianco a loro? Sì, lei ha una figlia di circa 8/9 anni, che vive con lei e qualche volta va dal padre. Ma so per certo che il 99% delle volte lei c’è, perchè si sentono le sue urla e i suoi giochi fino tardi. Dopodiché probabilmente la drogano, perchè se li sento io dal mio letto come se li avessi a fianco a me, non posso pensare che la figlia che dorme nella camera di fronte non senta. O ha dei problemi serissimi di udito, o dorme coi tappi nelle orecchie,  o ha davvero un sonno pesantissimo. Vorrei averlo anche io.

Domanda 5: capitano solo a me ste cose o anche voi avete a che fare con dei Trombeurs professionisti nei dintorni? Oppure siete voi i Trombeurs e i vicini si puppano le vostre performance volenti o no? Che reazione vi provoca (o provocherebbe)? Fastidio? Ilarità? Imbarazzo? Una contagiosa eccitazione? Invidia? O semplicemente un pacifico #MNF intervallato da un meno pacifico “#Fatemenocasinoporcavaccachevogliodormire!!?

Un commento su “Les Trombeurs – Analisi di un fenomeno strano 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...