“Che ore sono?”
“Boh, aspetta che guardo sul cell.”
*Tiri fuori il fonfon, lo accendi, 3 nuove mail, le apri, due le cestini, una è da leggere, rispondi alla mail, notifica di Angry Words, lo apri, giochi il tuo turno, butti un occhio a Twitter, rispondi a due menzioni, fai un retweet, apri una foto su Instagram e già che ci sei scorri tutta la timeline, due notifiche di Whatsapp, lo apri, leggi, rispondi, mandi una foto per far vedere dove sei, due chiacchere, dai un appuntamento a un’amica, lo annoti sul calendario, lo sincronizzi con Gmail, chiudi il fonfon e lo rimetti in borsa.*
“Quindi, che ore sono?”
“Ehm boh, non ci ho mica guardato.”
Vi prego, ditemi che è normale e che capita a tutti.
Ahahahahahahahah capita la stessa identica cosa pure a me ogni volta!!!!!!!!
Purtroppo cara amica, la cosa che hai descritto non è normale per nulla.
Il dramma è che il rincoglionimento collettivo, indotto da smartphone multiapplicativi che perlatro scaricano la batteria in un soffio, twitter, féccbukk, angry birds, farmville, donkey kong, pacman ed altre minkiate a ritmo continuato diffondono questi episodi di “anormalità” come una epidemia.
Se vuoi salvarti dal rincoglionimento, ascolta un consiglio semplice semplice.
Comincia a sostituire il fonfon con uno meno smart di quelli classici, coi quali messaggi e chiami e controlli anche l’ ora e che tempo fa se vuoi…. ma basta cosi.
Risparmierai tempo e batteria …
Se puoi chiudi anche l’ account féccbukk, twitter e magari anche instaminkia che non servono a una minkia allora ecco che raggiungi un livello di “normalità” accettabile.
In breve… rinuncia al fon fon e ti si aprirá nuovamente un mondo di opportunitá reali !!