Perchè ovviamente quasi niente va mai come uno vorrebbe.
Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere questo post perchè ho dovuto mandare giù un boccone piuttosto amarognolo, venerdì scorso tutti i nostri piani di parto naturale eccetera eccetera sono saltati, non abbiamo avuto altra scelta che pianificare un cesareo. Che è esattamente l’ultima cosa che volevo.
Eppure, come dicevo, non c’è stata più scelta, ci avevamo creduto fino all’ultimo e poi invece nel giro di una mattinata allucinante tutto è cambiato. I cuccioli nasceranno giovedì 10 luglio, ovvero dopodomani. Quindi sono i miei ultimi due giorni in queste condizioni pietose, dobbiamo solo sperare che non decidano di rompere le acque o fare altro in questi due giorni, perchè domani è la giornata in cui mi dovrò dedicare a tutta la preparazione per l’intervento, tra iniezioni, pastiglie e altre cose poco simpatiche, in modo da arrivare a giovedì mattina nelle condizioni migliori per essere stagliuzzata.
E’ di certo la strada più sicura per tutti, oltre alle posizioni sbagliate in cui si trovano, tutti i medici mi hanno detto che sono veramente grossi per essere due (ormai dovremmo essere oltre i 3 kg per ciascuno) e che già quello bastava per sconsigliarmi un parto naturale, mi piace anche l’idea di sapere esattamente quando finirà la mia sofferenza (e non esagero, ormai è vera e propria sofferenza sotto tutti gli aspetti).
Ma una parte di me è ancora molto triste per non poter provare l’emozione di un parto, di essere io a farli nascere, ci avevo sperato (e creduto) così tanto che sapere che non sarebbe successo è stata una doccia fredda. Ma ora va meglio, e siamo pronti per accogliere questi due esserini che stanno proprio per arrivare, ormai è davvero solo questione di ore. I nostri giorni da coppia sono praticamente finiti, ormai stiamo per diventare una famiglia.
Lug
8
2014
Sù B., non rattristarti 🙂 Sono due, ma anche se fosse stato solo uno, se le condizioni non permettono un parto naturale non è una tragedia, anzi, grazie al cielo esistono anche altri metodi.
Noi uomini dovremmo essere gli ultimi a parlare, perchè non capiamo cosa gira dentro le vostre teste nei periodi normali, figuriamoci in gravidanza 😉 Però il tuo post mi ha ricordato una mia amica, che ha partorito una bellissima bambina col cesareo anche se avrebbe preferito un parto naturale e che inizialmente era molto dispiaciuta, pur sapendo che il cesareo, così come nel tuo caso, era sicuramente la cosa migliore da fare 😉
Buoni ultimi due giorni B 🙂 Un bacione
Ciao BARBARA !!! Prima di tutto AUGURI AUGURI AUGURI AQUGURI !!!!
Certo non ti ricordi di me , ma domenica ho incontrato Paola ai girdini e mi ha , con molta soddisfazione e gioia , informato di queste belle cose che state vivendo Tu e l’ ING come lo chiami.Anzi la ” Nonna ” ma e’ meglio dire la ” BIS Nonna ” mi sembrava non stare più nella pelle per porer finalmente vedere i tui ” cuccioli”.
Sul vecchio pc recuperato per c.. il tuo blog e ora voglio farti i miei più SINCERI AUGURI ! !.
ora per un po’ avrai da fare con DUE frugoletti mangioni, piangioni, cag… eccecc. ma scrivi benissimo , non smettere . ciao Piero .
porca vacca, arrivo con un discreto ritardo ma eccomi qua ad abbracciarvi un sacco.
tenete duro, un diciotto anni circa e poi passa!