Quattro mesi

Oggi terminiamo il quarto mese, diggià.
Nonostante si consideri la ventesima settimana come giro di boa di una gravidanza, sono molto consapevole che la mia potrebbe durare assai meno, e quindi io mi considero già al giro di boa, sono già a metà.
Dato che qui le cose continuano sempre allo stesso modo, ovvero giornate quasi sì e giornate molto molto no,  avrei un messaggino per i due inquilini del piano di sotto:
Ragazzi miei, dalle dimensioni della mia pancia presumo stiate crescendo, suppongo che anche le fitte che mi svegliano di notte siate sempre voi che allargate la vostra casetta, che ormai siete una quindicina di centimetri ciascuno e capisco che dobbiate farvi spazio, però oltre a tutte queste cose poco carine che mi fate (e di cui poi parlerò in un post apposito, che di cose ce ne sono che di più non si può) sarebbe anche ora che faceste qualcosa per rassicurare la vostra mamma e il vostro papà, tipo per esempio farvi sentire, iniziare (delicatamente se possibile) a far percepire la vostra presenza, giusto per farci sapere che siete lì e continuate a ballare e calciare come nelle ultime ecografie. Sarebbe ora, e noi attendiamo con ansia.
Ah e poi un’altra cosa. Sono disposta a sopportare tutte le fitte e i tiramenti che volete se promettete che vi costruirete una casetta grande e confortevole e che ci starete dentro il più possibile, per me va bene anche di più di 40 settimane, anche a costo di diventare una balenottera azzurra spiaggiata sul divano o sul letto che ha bisogno di una gru per sollevarsi. Davvero, penso di poterlo sopportare, ma voi per favore state lì dentro fin che potete, che poi qui fuori non è che sia tutto sto granchè, non abbiate fretta, godetevela al calduccio il più possibile, che poi una volta fuori non si può tornare indietro (e per fortuna, santoddio, vorrei vedere in che modo). Tutto qui, insomma, prendetevela comoda. Noi intanto ci prepariamo in modo da darvi un benvenuto decente, siamo due novellini, proprio come voi, facciamo tutti del nostro meglio, ok?

3 commenti su “Quattro mesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...