Polemica #100

Torno dopo vari spostamenti in Belgio, Puglia e Marche non per raccontarvi dei miei viaggi ma per fare un po’ di sana polemica, che non guasta mai.
Poi magari vi racconterò anche di quelli, ma per ora ho un tarlo qui da qualche giorno che devo far uscire, quindi procedo.
L’altra sera per radio ho sentito una telefonata di un ascoltatore di Marco Balestri nel programma Molto Personale su R101. Odio Marco Balestri con tutto il cuore, ma il tizio che aveva telefonato era quasi simpatico, quindi sono rimasta in ascolto. In pratica, questo qui raccontava di essersi sposato una decina di anni fa, e dopo un anno di aver divorziato, spiegando che subito dopo il matrimonio sua moglie era diventata, testualmente, una gran rompiballe.
Al chè Balestri gli ha chiesto se non lo sapesse già prima, com’era sta ragazza. Spiegazione di lui: “Ma prima ci si divertiva, si stava bene, poi dopo il matrimonio ha iniziato a fare troppo…. la moglie, è diventata una rompiballe,e siccome non mi volevo far rovinare la vita da nessuno, mi son trovato qualche amante, e poi un giorno le ho mandato un sms per dirle che non tornavo più a casa”.
Altra domanda di Balestri: “Sì ok, lei era una rompiballe ma tu avevi delle altre, anche questo non è mica tanto bello…”
Risposta: “Guarda Marco, era veramente una rompiballe, se l’è meritato, io non mi son sentito in colpa per niente”.
Ah beh allora ok. Se l’è meritato. Perchè probabilmente dopo il matrimonio questa poveraccia aveva preteso che lui facesse la persona seria, che tornasse presto la sera e non andasse a fare il cretino in giro come magari faceva prima. Eh certo, sicuramente gli stava rovinando la vita.
Allora io mi chiedo cosa dovremmo fare noi donne. Non direi che gli uomini siano dei rompiballe, però direi che spesso sono egoisti, rudi, insensibili, bambocci e menefreghisti. Che molte volte nemmeno ti guardano perchè sono troppo presi a guardare la partita, o a fare i cretini con i loro amici, che si dimenticano del tuo compleanno o neanche ti chiedono come stai perchè sono troppo presi da loro stessi.
Ripensando al mio passato, mi chiedo quanti amanti avrei dovuto avere per fare pari e patta. E quante altre oltre a me dovrebbero trovarsi fior fior di amanti perchè il loro compagno se lo “merita”.
E sì, sto assolutamente generalizzando, perchè sono convinta che per come vediamo noi gli uomini, loro sono proprio così. C’è poco da fare, siamo troppo, troppo diversi. Non lo dico con cattiveria, ma solo con grande rassegnazione. Quello che noi facciamo con intenzioni di amore e di affetto è spesso condito da una profonda insicurezza e da tante paure, che gli uomini vedono solo come una grande rottura di maroni. Noi ci stiamo male e per loro siamo delle rompiballe, ma è normale che sia così. Loro cercano di essere carini con noi ma regolarmente pisciano fuori dal cesso (sia in senso letterale che metaforico) dicendo o facendo la cosa sbagliata al momento sbagliato.
E’ così, è la natura, non ci si può far niente. Ma dire che uno è legittimato da questo a trovarsi un harem per ripicca, lo trovo veramente squallido e meschino. E vile. Come dire, sono un puttaniere incallito, ma non è colpa mia, è colpa di mia moglie che è una gran rompiballe. Io sono solo vittima delle circostanze.
Ma và và và…….

Ps. Questo è il 100° post di OBlezio.

3 commenti su “Polemica #100

  1. Non sempre gli uomini tradiscono con donne libere. Quindi non credo sia un discorso prettamente maschile.
    Piuttosto, le donne non lo vanno a dire per radio 😉

  2. Sei tornata!!! Ti davo x dispersa su chissà quale aereo, con l’I-coso in mano che implorava pietà 😛
    Wow, diciamo che come 100esimo post non c’è male 😉 buooonaa, io sto con te! ahahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...