Condominio Narciso – Preview Seconda Stagione

Aprile 2011, ebbene sì, è il mese del clamoroso ritorno di “Condominio Narciso”, la vostra SitCom preferita, che finalmente riapre con una nuova stagione, con così tante tante novità che cadrete dalla sedia!
Ma partiamo dall’inizio…
Tante cose sono cambiate dall’ultima puntata, è necessario un’anteprima per capire a che punto riprende la nostra storia.
Negli ultimi due anni, i rapporti tra gli inquilini, e gli inquilini stessi, sono molto cambiati. Intanto, due anni fa abbiamo visto l’uscita di scena della Coppia Etnica del primo piano. Entrambi, che lavoravano alle dipendenze della ricca signora proprietaria del loro appartamento, a un certo punto della loro tranquilla vita decidono di smettere di pagare l’affitto, pretendendo però il loro stipendio dall’affittuaria. Costei, dopo qualche mese di sopportazione, decide di licenziarli entrambi, dopodichè, dopo circa sei mesi di affitti non pagati, una bella mattina fa arrivare un paio di carabinieri con tanto di sigilli che con un calcione nel culo sbattono fuori di casa i due piccioncini. Da quel momento, le notizie si fanno confuse: il sig S. regala alla coppia una cospicua somma di denaro per aiutarli, trova un lavoro a lui nella arcinota azienda di figurine locale, ma lui rifiuta: non gli va di fare l’operaio.  Qualche notte, con una scala, i due raggiungono il non più loro balcone dove avevano accatastato qualche effetto personale, e lo recuperano di nascosto. Dopodichè, si narra che dopo aver subìto minacce e percosse dal compagno, lei sia ritornata in Moldavia dalla sua famiglia, e che lui, il simpaticone, abbia spedito il figlio sedicenne di lei a Napoli, per avviarlo a una non meglio definita attività. E invece, ultimamente, i due sono stati visti in giro per la città d’amore e d’accordo. Lei su un marciapiede e lui in macchina a controllarla. Una parabola decisamente discendente, mentre il loro ex appartamento è tuttora vuoto.
Per due che sono andati, due ne sono arrivati. Uno è RagazzoCheConoscevo, che ha preso in affitto la casa al secondo piano dopo che ViciniRumorosi se n’erano andati tra la gioia dei condomini. Lui sembra tranquillo ed educato, e soprattutto si fa i cavoli suoi. Molto apprezzato.
Il secondo nuovo arrivo è PiccettinaChePiangeSempre, la piccola di casa, nata un anno e mezzo fa nell’appartamento confinante alla vostra affezionatissima, che pertanto è informatissima su ogni colichetta, mal di orecchie, ninnenanne, capricci vari, giochini per calmarla, canzoncine, filastrocche, oggetti lanciati, pianti e risate. Lo avevamo messo in conto.
Nel frattempo, a causa di uno screzio non meglio definito, il sig. S. ha deciso di dichiarare pubblicamente che lui “non fa più parte del condominio”. Non che si sia vista gente strapparsi i capelli per questo, ma il sig. S. era la persona che si occupava della manutenzione e della cura del condominio, quindi si è venuto a creare un piccolo problema di ruoli. Per ovviare, PensionataBionda è stata dichiarata Capocondominio ad interim, e da allora si è riusciti a far emergere quello che tutti sempre avevano sospettato: il sig S. ha scelto per anni fornitori e collaboratori per suo puro interesse personale, scaricando sul condominio le spese e avendone in cambio svariate prestazioni gratuite. In particolare, è stato svelato il suo rapporto molto discusso con l’amministratore esterno CiccioneDiMerda, che prendeva accordi solo con lui e teneva all’oscuro tutti di decisioni e attività. CiccioneDiMerda è stato meritatamente sfanculato due mesi fa, con sommo gusto di tutti. La nuova amministratrice è una ragazza sveglia, carina e molto dolce e determinata. Piace a tutti, ma non al sig S. che comunque non viene più considerato parte del condominio, quindi non ce ne frega nulla.

Ed è proprio da qui che ricomincia la nostra storia.
Prima di lasciarvi alla prima puntata della seconda stagione, ecco la sigla con tutti i personaggi che incontrerete (o re-incontrerete) in questo viaggio.
E vi ricordo anche che, per i nostalgici o per i nuovi telespettatori, nel menu a destra troverete i link a tutti gli episodi della prima stagione.

Condominio Narciso – La seconda stagione

Primo Piano
La Vostra Affezionatissima: la voce narrante che vi accompagnerà a scoprire le vicende del condominio
ViciniCarini: la coppia confinante alla vostra affezionatissima, genitori di PiccettaChePiangeSempre
I Truzzi: inquilini della ricca signora
La Ricca Signora: lei non ci vive, ma è proprietaria di due degli appartamenti del primo piano, quello dei truzzi e quello vuoto della CoppiaEtnica scomparsa.

Secondo Piano
PensionataBionda: signora iperattiva che ama i fiori, si occupa del giardino e anche dell’amministrazione condominiale ad interim
PensionataIndaffarata: una nonna super impegnata che dopo il sig S. si occupa anche della burocrazia del condominio
VicinaAssente: è la ragazza dell’appartamento sopra alla vostra affezionatissima, ha comprato questa casa e poi è andata a convivere con il suo uomo, quindi passa una volta a settimana a dare aria e basta
RagazzoCheConoscevo: il ragazzo che abita sopra a ViciniCarini, era a scuola con la vostra eroina anche se non si conoscevano direttamente, è comunque una presenza alquanto impercettibile

Guest Stars
Il Sig S.: abitante dell’appartamento indipendente al piano terra, ex Capocondominio, esclusosi volontariamente dalla vita condominiale
DonnaInsopportabile: la moglie del Sig S.
CiccioneDiMerda: l’ex amministratore
Amministratrice: la nuova amministratrice
I Napoletani: gli odiosi dirimpettai della vostra eroina, proprietari di una veranda enorme che viene popolata da una mandria di napoletani insopportabili per tutta l’estate

Special Guest Star
Il Condominio Margherita: da questa stagione, il Margherita intreccia le sue vicende con il condominio gemello Narciso. Infatti, gli inquilini dei due condomini hanno deciso di comune accordo lo sfanculamento di CiccioneDiMerda e hanno assunto insieme Amministratrice, che da quest’anno segue tutti insieme riunendo gli inquilini in una sola riunione.

8 commenti su “Condominio Narciso – Preview Seconda Stagione

  1. Fantastico!!!! Finalmente la mia sitcom preferita!!! 🙂 Sono contento che ci siano ancora i napoletani: odiosi sì, però sono tra quelli che danno il tocco più comico di tutta la serie (almeno per noi spettatori ;))
    PS: invidio la nostra affezionatissima perchè vive SOTTO la vicina assente….forse non ha idea della fortuna che ha!!

    • Ti posso garantire che la vostra affezionatissima sa molto bene di avere la fortuna più fortunosa di tutte… VicinaAssente sopra e un appartamento vuoto di fianco! Praticamente la regina del condominio! 😀

  2. Ho sentito sempre parlare di questo fantomatico Condominio Narciso e finalmente eccolo! Ora ho le palpebre che cadono…le opzioni son 2: o blefaroplastica o spengo il pc e torno domani mattina con calma per iniziare bene la giornata con un ble sorriso…a me hanno detto che fa ridere…quindi se domani non riderò inizierò malissimo la giornata e non è un bene…per farla breve…lo leggerò domani con moooolta attenzione! Dovrò anche andare a ritroso…mica posso perdermi la prima serie!!!! ‘Notte Carissima Regina del Condominio! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...