Condominio Narciso – 2×01 – Girl Power

Benvenuti alla prima puntata della seconda stagione di Condominio Narciso!
Gli inquilini, dopo lo sfanculamento dell’ex amministratore a febbraio, si sono infine riuniti con la nuova amministratrice per la prima assemblea dell’anno. La riunione ha visto partecipare Narciso e Margherita uniti, e in questo primo incontro sono state gettate le basi della nuova amministrazione.
Il Sig S. ha finalmente restituito la cassa comune che ancora custodiva (un patrimonio di ben 60 euro…..), ma le malelingue insinuano che forse non si trattava del malloppo completo…
Comunque, fatto questo, e dopo aver sparato un paio di stronzate polemiche che nessuno ha minimamente considerato, il Sig S. e consorte hanno abbandonato la riunione.
E’ stato poi deciso un piano di azione contro i costruttori di entrambe le palazzine, che dopo solo 4 anni di vita sono inesorabilmente sgranocchiate dalle fondamenta da un’umidità inarrestabile. Gli interventi effettuati dopo anni di solleciti, altro non hanno fatto che peggiorare la situazione e adesso urge trovare una soluzione alla soluzione.
Si è deciso per la trattativa, per cui verrà convocato un incontro tra i responsabili e i capicondominio per discutere il da farsi e, soprattutto, chi pagherà i nuovi interventi.
Ma veniamo alla nomina dei capicondominio. Amministratrice ha richiesto due rappresentanti per ciascun condominio, che fungeranno da tramite tra gli inquilini e l’amministrazione, che rappresenteranno legalmente il condominio in svariate sedi. La vostra affezionatissima aveva già discusso di questa cosa con PensionataBionda e PensionataIndaffarata, e insieme le 3 paladine avevano deciso di incaricarsi di tutto: PensionataIndaffarata si sarebbe presa l’impegno di contattare i fornitori, sbrigare la burocrazia e fare tutti i giri necessari e tutte le cose che necessitano di tempo e voglia. PensionataBionda si è offerta di occuparsi del giardino e della manutenzione ordinaria degli spazi comuni (manutenere il prato e i fiori, cambiare le lampadine condominiali, etc.), mentre la vostra eroina si sarebbe occupata di tutto ciò che riguarda la comunicazione e la tecnologia (per capirci, comunicazioni via mail, gestione del conto corrente condominiale tramite home banking, stampa e diffusione di comunicazioni, and so on).
E così, nella riunione di ieri sera, i nuovi compiti sono stati ufficializzati: la sottoscritta e PensionataIndaffarata sono le nuove Capocondominio, mentre PensionataBionda è l’addetta alla cassa comune. La vostra affezionatissima è stata inoltre legalmente insignita del titolo di Gestore del Conto Corrente, quindi potrà e dovrà tenere monitorati i movimenti e i pagamenti con un accesso speciale e riservato. Wow.
Ci si appresta quindi a questa nuova esperienza, le donne del condominio stanno per partire alla carica, e vedremo cosa ne verrà fuori.
La cosa che di sicuro ci accomuna tutti è la volontà di tenere il Sig S. al di fuori di qualsiasi decisione. Dopo aver scoperto degli interessi fatti con giardinieri, amministratori e manutentori delle caldaie, adesso è giunto il momento che il caro vecchietto si paghi da solo le sue cose e che non metta mai più becco negli affari del condominio.
Non resta che stare a vedere come si evolveranno le cose con questa nuova, rivoluzionaria gestione.
Mi raccomando, stay tuned!

7 commenti su “Condominio Narciso – 2×01 – Girl Power

  1. Mamma mia…è avvincente! Che avanzamento di carriera per la nostra eroina! Spero che il futuro regali un’avvincente storia d’amore…magari tra PensionataIndaffarata e RagazzoCheConoscevo! 😉
    Eccerto che me ne sto tuned! Buon week-end!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...