La pensionata

In questi giorni mi sento molto pensionata.
Intanto, venerdì scorso ho fatto quella cosa che circa una volta all’anno mi capita di fare perchè nella vita ci vuole pepe (?): ho bucato una gomma. (Nella vita ci vuole un meccanico vicino casa, altro che pepe)
Quindi sono 4 giorni che giro col ruotino perchè il mio gommista non mi trova una gomma giusta. Ergo, sono costretta a non superare gli 80 all’ora. E questo per me significa enoooorme tragedia.
Già in tangenziale è imbarazzante. Ma stamattina sulla complanare, uno stradone di 5 KM che costeggia l’autostrada dritto come uno spaghetto crudo, agli 80, è stato a dir poco umiliante.
Se il mio gommista non mi tira fuori in fretta una gomma come si deve, il prossimo passo sarà il berretto. Mi infilo il berretto e vado a vedere i cantieri stradali con le braccia incrociate dietro la schiena chiedendo agli operai cosa stanno facendo e se sono sicuri di sapere come fare quello che devono fare.
Già stamattina ho sentito questa necessità vedendo gli operai che ci stanno montando la nuova insegna. Fortuna che i miei colleghi mi hanno fermato in tempo.
E poi mi sento ulteriormente pensionata (in questo caso leggi: vecchia) perchè tutti hanno lo smartphone, o l’iCoso, e sono tutti online, tutti twittano e postano foto in tempo reale e io li odio. Tutti. Perchè… Uffi, sì lo ammetto, lo voglio anch’io lo smartphone!!!! Sono una vecchia pensionata invidiosa, che bel connubio di cosine simpatiche!!

di Miseria Cantare Inviato su Deliri

5 commenti su “La pensionata

  1. ahahahahah grande! 😀
    sai xkè rido? xkè la penso esattamente come te, anch’io mi sento vecchia decrepita (leggi: vecchia decrepita) x il fatto di essere una dei poki che non ha ancora l’iCoso ahahahah
    E quest’argomento l’ho preso proprio ieri sera con mio fratello mentre eravamo seduti nella sala d’attesa di un chirurgo (bei momenti…), sfogliando una rivista si gira verso di me e mi fa “dovrei comprare la fotocamera nuova” (chissà xkè mai guardava me..forse xkè ogni volta vuole prestata la mia?! -.-‘) in quel momento si accende il lumino della speranza e con un sguardo supplichevole gli dico “ed io vorrei tanto uno smartphone”… come dire, Natale è vicino ahahahah
    Effettivamente lo vorrei tanto, però poi guardo i 2 attuali cell che sono ancora nuovi e mi sento in colpa a mandarli in pensione… cuore tenero 😉
    Peeeeerò, nel 2011 voglio smartphonizzarmi pure me, oh! 😀

    • Anche io mi faccio le remore per il mio cellulino che va ancora tanto bene e ci sono tanto affessionata…. E infatti gli ho già promesso che non lo sostituirò, ma lui e un eventuale *nuovo* smartphone avranno una pacifica convivenza!

  2. E io che non ho ancora capito (e non lo capirò mai!) come diavolo si usa il “T9” sul cellulare?
    L’anno scorso ho cambiato il cellulare giusto perchè gridava aiuto ed ho comprato un telefono che mi piaceva esteticamente…poi ogni qualvolta un giovane amico o parente lo vedeva gradiva “no!! questo non devi averlo tu, questo ha tutto!! peccato usarlo solo come telefono!!!”
    Ma io credevo di aver comprato un telefono!!!!!!
    Ps: scusa l’intrusione ma il tuo post ha fatto partire automaticamente le dita verso la tastiera per commentare.
    Buona festa per domani

  3. Io non sono una gran fan dell’icoso,sarà perchè conosco un sacco di gente che non riesce a scrivere neanche un sms comprensibile,causa decisioni linguistiche personali dell’oggetto o pollici che prendo 4 lettere contemporaneamente creando improbabili neologismi che và in coppia con l’ incapacità del soggetto di rileggere con susseguenti e numerose bestemmie da parte mia per capire che cactus c’è scritto,sarà perchè i coso e altri telefoni non si comprendono in caso di passaggio file,sarà perchè se và in palla finchè non lo attacchi ad i tunes non si ripiglia,sarà perchè c’ha tremila app ma se ti serve qualcosa diventi cretino a trovarla,sarà perchè 4cento euri per un telefono mi sembrano un po’ tantini ma mi sà che rimarrò a lungo dalla parte dei telefoni tradizionali, banali e comodi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...