Inutility Channel

I miei numerosissimi (due) lettori sanno che adoro le pacchianate televisive, e che guardo quasi ogni bubbolata che l’apparecchio televisivo propini. Certo, sempre con occhio critico però.
Ultimamente mi sono resa conto che la maggior parte delle cose che mi capita di vedere per la tele (in realtà poche, il tempo libero è drasticamente diminuito) hanno quasi tutte una cosa in comune: guardandole, mi scappa immediatamente un "embè?".
Esatto, la parola d’ordine è "inutilità".
A parte che ormai nemmeno i TG si salvano più, se prima c’era solo Studio Aperto che deliziava con le idiozie più clamorose che si potessero scovare, adesso forse forse terrei buono solo il TG3. Notizie del tipo "E’ estate, fa caldo, la gente va in spiaggia", oppure "Il gusto di gelato preferito quest’anno", oppure ancora "Gente che porta a spasso il cane nei parchi di Roma", mi fanno irrimediabilmente esclamare "e quindi??"
Ma la cosa di cui volevo parlare in realtà è la vera apoteosi dell’inutilità, quella cosa che tutte le estati torna puntuale come il trigemino impregnata della sua incredibile e clamorosa inutilità: "Navigare Informati".
Qualcuno mi spieghi se esiste in Italia qualcuno che se lo caghi veramente. Se esiste veramente qualcuno a cui interessa che il faro di Sticazzi è fuori uso, che al largo di Meansò c’è un barile alla deriva e che nell’area di Cazzone Marittimo c’è una regata che dura 18 giorni quindi prestare la massima attenzione.
C’è VERAMENTE qualcuno in Italia che aspetta la fine primo tempo di un film su Mediaset per decidere se uscire, andare in garage, tirare fuori il piroscafo e andare a farsi un giretto al largo anche se il faro di Castamazza non è funzionante??
No, sul serio: qualcuno mi spieghi chi si è inventato "Navigare Informati" e a cosa pensava che effettivamente potesse servire. Sono molto curiosa.
di Miseria Cantare Inviato su Deliri

3 commenti su “Inutility Channel

  1. Occhio critico dici? Ma sei la migliore, io l\’ho sempre detto!!!! Basta leggere i tuoi esempi di notizia da telegiornale, sembrerebbero inventate da te e invece sono proprio quelle ahahhahahaComunque sai che ho scoperto proprio in questi giorni? Che la gente che affitta piroscafi, catamarani, velieri e roba simile è più di quel che si crede.PS: questo dovrebbe anche essere il periodo che ti piace tanto con lo slogan "E…state con…"….dico giusto? ahahah

  2. Buon Salve! E\’ da tanto che non passavo da queste parti…devo rimediare…devo rientrare nella folla acclamante dei tuoi lettori…devo assolutamente vedere "navigare informati"…scoprirei un mondo nuovo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...