CCUU (ovvero: il mio antispam non funziona molto bene)

Sul come le cose capitino stranamente una dopo l’altra per una sconosciuta ma (credo) precisa ragione…
Ieri parlavo con l’Uomo di come sia stata turbata da una vicenda capitata a un’amica, che mi ha fatto pensare come possa bastare un attimo per mettere in discussione una storia, un matrimonio, un rapporto… Che magari è già in crisi di suo ma magari anche no, insomma, un sacco di pensieri brutti e cattivi che lo so che non dovrei fare, ma come ho detto a lui, quando hai qualcosa di veramente importante da perdere, è normale che la paura di perderla sia direttamente proporzionale.
Esaurito comunque questo discorso, mi sono messa più o meno tranquilla, nel senso che io sono tranquilla di LUI, poi oh, se gli cade un meteorite in testa e impazzisce questo nessuno lo può prevedere, ma mica si può vivere con l’ansia che succedano disgrazie, quindi io sono a posto e ciao.
Fine premessa (ah sì, dimenticavo, questa era la premessa).
Stamattina mi arriva una bella mail di spam dal nuovoincredibilemeravigliosochenonmipossoperdere sito "comeconquistareunuomo. com" (CCUU).
La coincidenza è troppo ironica, vado a vedere il sito. A parte che è fatto malissimo, ma vabbè.
Gli autori del sopracitato sito consigliano caldamente di iscriversi alla loro newsletter gratuita per avere periodiche news (news?) per cambiare la propria vita sentimentale e con la promessa di ottenere (cito testualmente): "Come ottenere un uomo in dieci giorni o meno e farlo impazzire per voi. Il modo in cui un uomo pensa e come influenzarlo … Come sedurre un uomo che si desidera e tenerlo attratto! … E molto altro ancora!"
Parliamone.
Sul fatto di come pensa un uomo e come influenzarlo, a parte la tristezza di questa frase, io non penso che ci voglia esattamente una laurea (mi perdoneranno i maschietti in ascolto, ma suvvia, non nascondiamoci dietro a un dito: lo sappiamo più o meno tutte cosa pensate e come si fa a "influenzarvi").
Per quanto riguarda il come "ottenere" un uomo in dieci giorni (o anche meno!): mi sa tanto di 7 chili in 7 giorni. E poi…. ottenere? Cos’è, un prestito? Un finanziamento? E soprattutto: ma siamo veramente così disperate?? Poi in realtà mi sono accorta che l’italiano lascia decisamente a desiderare sulle pagine di questo *meraviglioso* sito, e un po’ alla volta mi sono convinta che si tratti di una bella traduzione automatica messa a posto un po’ alla carlona, probabilmente presa da un sito russo o polacco, o qualcosa di simile.
Mi sono soffermata un attimo sul capitolo "Cosa vogliono gli uomini", eterno dilemma dell’umana natura (sè, certo, come no).
In poche parole, il sito sostiene che gli uomini sono affascinati non tanto da quello che… tutti pensano (ma anche sì, secondo me), ma molto di più sono attratti dalla donna indipendente, emancipata, che ha fiducia nel suo uomo e che ha una vita sua senza appiccicarsi al compagno come una cozza.
Che mi sta anche bene, come teoria.
Ma ho fatto un po’ fatica ad afferrare il concetto, così espresso:

"Quando sei coinvolta a livello emotivo con un ragazzo, è molto facile affezionarsi molto rapidamente – e sacrificare la tua indipendenza. Cosa vogliono davvero gli uomini è una donna con la propria vita. Non lo ripeteremo mai abbastanza, nella sua mente un ragazzo è molto interessante che se tu sei differente da tutte le altre donne che le quali lui è stato (che dopo un periodo di tempo relativamente breve hanno rinunciato alla loro vita (amici, famiglia, hobby) e l’hanno sostituita con lui)."
Sito veramente imperdibile, ve lo consiglio.
Se avete il coraggio di leggere anche le altre sezioni vi ammiro, io non l’ ho avuto. E in ogni caso, a me non serve, io ho sposato la teoria di mia nonna, la cosiddetta "Nonna’s Theory": per tenersi un uomo, ci vuole "quella cosa là", e fargli bene da mangiare.
Io faccio degli ottimi sughi.
E anche i dolci mi vengono bene.

di Miseria Cantare Inviato su Fun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...