A Balbo

E’ proprio così, sono già passati tre anni.
Cavolo però, non c’era bisogno di andartene per farci trascorrere giornate come questa. Queste sono le cose veramente importanti, un gruppo di persone unite nel cuore anche se non nella vita di tutti i giorni, che magari si vedono due volte l’anno ma si sentono una cosa sola… come noi stasera.
E allora grazie, ma con tutto il cuore, grazie Balbo per averci regalato il preteso per ritrovarci, venirti a trovare, parlare con te sfiorando il marmo bianco e lasciandoti un mazzo di fiori bianchi, e poi passare una serata all’insegna della gioia, tanti brindisi a noi e soprattutto a te, con Santo Alcol che aiuta anche a fare discorsi importanti, a ritrovarsi ad abbracciare le persone a cui davvero vogliamo bene, e a dirlo, ad aprire il cuore ed alzare il gomito… tanto!
Grazie per farci andare da un locale all’altro ubriachi fradici, ridendo con il mal di pancia, e trovandoci anche in mezzo alla fiaccolata della Lega Nord cercando di evitare la rissa, serate così non hanno prezzo, davvero, non ce l’hanno.
Se fossi stato con noi sarebbe stato più bello. Ma insomma, poi noi lo sappiamo che in realtà non saresti mai venuto, perchè tu eri così. Grazie per farci sentire uniti e per quanto mi riguarda personalmente per avermi fatto passare una delle giornate più importanti e intense della mia vita.
Ok, il mattino non è stato per merito tuo, ma oggi è stato meraviglioso. Dopo 14 ore di camminata, tra Modena e Carpi, sono distrutta, stanca, ubriaca e con il cuore colmo di gioia.
Grazie davvero Giorgio. Ci manchi, e tanto. La tua morte è una di quelle cose a cui, campassi 150 anni, non riuscirò mai a trovare un senso o un significato. Ma da dove sei adesso, riesci a fare questo, quello che è successo oggi. Grazie. Anche se non bevevi, e non venivi alle cene, sei con noi, sempre.

Un commento su “A Balbo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...