Succhiasangue

Devo ammetterlo, ogni volta che ho a che fare con la mutua (intesa come ASL o USL che dir si voglia) mi vengono un sacco di ispirazioni per i miei post.
Questa mattina sono andata a farmi succhiare via un po’ di sangue. Un BEL po’, per essere precisi.
Oltre ai soliti controlli annuali avevo qualche prescrizione in più, questa volta, e in più anche gli esami della pissi, che non facevo da una vita. Quindi stamattina ho fatto plin plin nella provetta, e questo ha avuto le sue solite complicazioni, più una. Quando dico "solite complicazioni", il popolo femminile capirà immediatamente a cosa mi riferisco, ergo non sto a entrare in dettagli, però stamattina mi è sorto un imprevisto in più. Di solito la prima pissi della giornata è quella più "importante", quella più attesa e forse la più voluminosa. Ecco, invece stamattina mi si è intimidita, forse è stata la provetta, ma comunque è stata una specie di agonia, e la provetta (che già di suo contiene 1 goccia e poco più) non si è nemmeno riempita.
Inoltre è strano andare in giro con un po’ di pipì tua nella borsa. Oddio, che se anche fosse di qualcun altro non sarebbe meglio.
E poi, mentre ero in attesa davanti all’accettazione per i prelievi con i fogli in mano e la pipì in borsa, mi sono accorta che la gente che va a fare i prelievi sembra tutta strana. Diciamo… poco normale. Non so perchè, ma sono sicura che se incontrassi le stesse persone al supermercato mi sembrerebbero più normali. Quindi sicuramente anch’io sembro poco normale quando vado a fare i prelievi.
A parte il fatto che poi, in ogni caso, la gente si comporta in modo strano. Voglio dire, devo andare allo sportello, ho il numero 60, sul display c’è il 59. Perchè, oh tu pensionato, sei in piedi dritto DAVANTI a me?? Cos’hai, il 59,5? E’ il mio turno dopo, quindi stai seduto e cavati dai maroni.
Stamattina poi a un certo punto del prelievo pensavo che l’infermiera si fosse dimenticata del tubicino che usciva dal mio braccio. Non so, la prossima volta se vuole mi porto dietro direttamente una tanica, per far prima. Le stavo per dire di lasciarmene un po’, di sangue, mica per niente, solo che dopo dovevo andare a lavorare, se mi lascia un po’ di autonomia invece di prosciugarmi del tutto, magari, brutta sanguisuga……
Insomma, è sempre un’esperienza interessante. C’è anche da dire che oggi per una serie di motivi ero partita discretamente incazzata (cioè, già alzarsi alle 5 e mezza e uscire alle 6 e un quarto per andare all’ospedale mi giustifica alla grande), non vedo l’ora di vedere cosa succederà durante la mia prossima avventura ospedaliera, tra tre settimane circa, quando dovrò affrontare un piccolo intervento (niente di che). Vi terrò informati.

6 commenti su “Succhiasangue

  1. AhahahahahahahhaNon ti arrabbiare se rido!Mi hai fatto veramente ridere con questo tuo post……Anche io sono andata all\’ASL. non per me però. Finalmente hanno cambiato lo sistema di prima…. Scché la mamy c\’ha messo 5 minuti. Che gioia!Anche io dovrei presentarmi prima o poi…. Ci andrò! Quando mi deciderò……. :(((

  2. Yeeeeeeesssssssssssss!!!!!!! Mi mancavano \’sti post :))Questi posti poi son tutti uguali, anche se il massimo lo raggiungono le poste: basta fare un\’osservazione stupida e scontata e subito ecco che si scatena il putiferio (sicuro al 100% se ci sono pensionati!!)PS: in questo periodo siamo tutti alle prese coi medici, vedo… In bocca al lupo a tutti 😉

  3. odio con tutto il cuore quando bisogna farsi le analisi delle urine, in particolar modo odio mio padre quando mi dice "e che ci vuole a farla lì dentro, dai non fare la ragazzina!!!" grrrrrr xD aaaa vedo che non sono solo io che ogni volta che quando si deve fare le analisi o deve andare a fare una visita, si alza con il canto del gallo, come se dovessimo andare a fare una rapina!!!

  4. Il pensionato col numero 59,5, cascasse il mondo, ma c’è sempre!! 😀
    PS: vedo che pure a te compare tra i commenti una parte del post originale…. E’ successo pure a me, ma li ho cancellati. Vedo ora che sotto c’è scritto “pingback”…..ossia???

    • Ci sono saltati fuori con i link che ho messo nel post dei 7 vecchi post…
      Penso appaia quando il post in questione viene linkato, però in effetti fa abbastanza schifo da vedere, mi sa che me li cancello pure io! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...